Termini e condizioni di vendita, spedizione e diritto di recesso


Indice:
Premessa
I) Definizioni
II) Contratto di vendita
III) Articoli
IV) Prezzi
V) Ordine
VI) Modalità di Pagamento per l'Italia
VII) Modalità, tempi e spese di consegna
VIII) Diritto di Recesso
IX) Privacy Policy
X) Legge applicabile e foro competente


Premessa
IL SELLAIO di Serafini Francesca con sede in Via Caio Mario, 14 00192 Roma Partita Iva 13212211000, è titolare del sito www.serafinipelletteria.it
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs. N. 206/05 che disciplina il codice del consumo alla sezione II contratti a distanza (articoli 50 – 67) e dal D. Lgs. N. 70/03 che regolamenta il commercio elettronico.

I) Definizioni
IL SELLAIO di Serafini Francesca (di seguito denominato anche Venditore e/o www.serafinipelletteria.it)
Cliente ( di seguito denominato anche: Acquirente e/o Consumatore)

II) Contratto di vendita
Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza.

III) Articoli
Le caratteristiche degli articoli, sono riportate nel sito www.serafinipelletteria.it

IV) Prezzi
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine.

V) Ordine
Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine on-line se il Sito www.serafinipelletteria.it non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il contratto si intende concluso contestualmente alla ricezione dell’ordine da parte di IL SELLAIO di Serafini Francesca tramite una mail di conferma inviata all'indirizzo mail comunicato dall'acquirente in fase di ordine.
IL SELLAIO di Serafini Francesca si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della proposta.
In caso di mancata accettazione, IL SELLAIO di Serafini Francesca, avviserà tempestivamente l'acquirente tramite e-mail.
Il cliente si impegna a verificare l’esattezza dei dati e a comunicare rapidamente a IL SELLAIO di Serafini Francesca, tramite l'indirizzo mail serafinipelletteria@gmail.com, eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati in tempo utile, saranno a carico dell'acquirente.
Contestualmente all’invio della conferma d’ordine, IL SELLAIO di Serafini Francesca, comunicherà al Cliente il “Numero d’Ordine”. Tale numero d’ordine deve essere riportato dal Cliente in ogni comunicazione tra l'acquirente e IL SELLAIO di Serafini Francesca
La spedizione di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c bancario che deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine effettivo, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

VI) Modalità di Pagamento per l'Italia
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (circuiti specificati sul sito) tramite piattaforma PayPal oppure bonifico bancario.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici saranno specificate sulla mail di conferma ordine

VII) Modalità, tempi e spese di consegna
Per ogni prodotto venduto, IL SELLAIO di Serafini Francesca, emetterà regolare scontrino fiscale che sarà inviato all’acquirente unitamente all'articolo acquistato e/o contestualmente al pagamento dell'ordine. La stessa avrà valore di garanzia.
Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:
1. la merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi e comunque senza alterazioni (verificare anche i materiali di chiusura quali nastro adesivo e/o reggette metalliche).
2. il numero dei colli (numero di pacchi) e gli articoli indicati in fattura devono corrispondere esattamente con il consegnato.
Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.
Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del bene consegnato.
La consegna si intende al numero civico l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione.

Tempi di consegna:
I tempi di spedizione/consegna sono indicati in fase d'ordine e dovranno essere contati dall'accettazione del pagamento. Tuttavia IL SELLAIO di Serafini Francesca, si riserva un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dovuti a cause non previste (prodotto disponibile non idoneo alla vendita, eventuali scioperi dei Corrieri, ecc..)

Nel caso di ritardi che eccedono i tempi stimati, sarà cura di IL SELLAIO di Serafini Francesca avvisare l'acquirente informandolo dei dettagli

Costo della consegna:
I costi di consegna sono indicati nel fase di conferma ordine
E' possibile che tali costi vengano annullati in base all'importo dell'ordine. In ogni caso prima di dare conferma dell'ordine, l'acquirente potrà visualizzare l'importo esatto.

Eventuali danni dovuti al Trasporto:
Nel caso in cui, al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “ accetto con riserva, motivazione della riserva” ( ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “ accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “ accetto con riserva, merce danneggiata“ ).
In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a serafinipelletteria@gmail.com indicando i seguenti dati:
1. numero ordine
2. motivazione e data dell’accaduto;
3. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

Garanzia:
Tutti i prodotti commercializzati da  IL SELLAIO di Serafini Francesca, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. Del D. lgs. N. 206/05.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.
Eventuali prodotti in omaggio non sono coperti da alcuna garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato.
Decadenza della garanzia:
La garanzia decade inequivocabilmente per tutti i prodotti che avranno subito un utilizzo difforme e/o improprio da quello descritto nei documenti di uso-manutenzione e/o di garanzia.

VIII) Diritto di Recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro (non usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno) inviandoli presso la sede di IL SELLAIO di Serafini Francesca in Via Caio Mario, 14 00192 Roma

Nel caso in cui la merce acquistata sia stata danneggiata e/o usata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.

Il Venditore IL SELLAIO di Serafini Francesca rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata) entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento del reso.
Il venditore IL SELLAIO di Serafini Francesca si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo dell'articolo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).
Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta tramite Raccomandata AR all'indirizzoVia Caio Mario, 14 00192 Roma oppure tramite mail all'indirizzo serafinipelletteria@gmail.com (se inviata mail, verrà considerata ricevuta tramite una risposta alla stessa mail da parte di IL SELLAIO di Serafini Francesca) della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
· numero e data dell'ordine;
· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire;
· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).

Recesso del venditore:
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.
In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


XI) Privacy Policy

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

Di seguito si descrivono, nella forma più esaustiva e semplice possibile, le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con questo sito web 
L'informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link esterni oppure tramite pagine esterne incorporate all'interno del sito.Per avere informazioni sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy dovrai leggere le rispettive informative.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TIPI DI DATI TRATTATI

COOKIE

Premessa
I Cookie sono file di testo che vengono caricati sul computer del navigatore.
Servono per archiviare vari dati, da quelli utili alla navigazione a quelli relativi ai dati personali dei navigatori.
In questo senso si classificano in:
Cookie tecnici:
Sono quelli che non archiviano dati sensibili dei navigatori ma servono solo a migliorare la navigazione e l'esperienza dell'utente.
Cookie di profilazione:
Sono quelli che posso archiviare dati sensibili dei navigatori per finalità pubblicitarie
Cookie di Terze Parti:
Sono cookie che vengono installati non direttamente dal server del sito ma da terze parti.
Rientrano in questa categoria i sistemi statistici di terze parti (es. Google Analytics) e i plug-in dei Social Network (es. Facebook e Google+). Possono essere disattivati e cancellati tramite le impostazione del browser.

Quali e con che finalità vengo trattati i dati relativi ai cookies
Cookies utilizzati nel nostro sito e con quali finalità e modalità:

Cookies tecnici

Servono per migliorare la navigazione, monitorare le sessioni e le performance del sito, attivare le funzioni necessarie all'autenticazione e registrazione degli utenti.

Cookies di terze parti

Vengono utilizzati per i seguenti motivi:
Per visualizzare pagine o contenuti esterni al sito ma incorporate all'interno del sito.
Per visualizzare eventuali video di Youtube incorporati nel sito.
Per velocizzare e/o semplificare eventuali accessi e registrazioni attraverso gli account dei social network.
Per consentirci, tramite Google Analytics, di analizzare statisticamente come i visitatori interagiscono con i contenuti del sito.

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. 
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Per ulteriori informazioni sui cookie di terze parti e la modalità di utilizzo delle informazioni raccolte da parte della terza parte, utilizzare i collegamenti riportati di seguito o contattare il realtivo soggetto terzo.

Google Informativa di Google
Google (Analytics) 
Informativa di Google
Google (Youtube) 
Informativa di Google
Google (Maps) Informativa di Google
Google (Google +) 
Informativa di Google

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati:
Puoi scegliere se accettare i cookies o meno

Come puoi segliere quali cookie autorizzare e/o negare ?
I browser offrono la possibilità di gestire i cookie in modo da rispettare le preferenze degli utenti.
In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che ti offre un controllo più preciso sulla privacy.
Questo significa che puoi disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di quelli di cui ti fidi.
Per limitare o eliminare i cookie devi cambiare le impostazioni del browser che stai utilizzando.
La procedura varia leggermente a seconda del tipo di browser utilizzato.
Per le istruzioni dettagliate, di seguito troverai i link dei principali browser:

Internet Explorer

Firefox

Google Chrome

Opera

Safari iOS

Se i link non dovessero funzionare contatta il servizio tecnico del browser che utilizzi.

Le conseguenze di un eventuale rifiuto relativo ai cookies
Se disabiliti l'utilizzo di tutti i cookies, il sito web potrebbe non funzionare correttamente.
Molti browser consento di eliminare tutti i cookies memorizzati nelle navigazioni precedenti

L'INVIO FACOLTATIVO, ESPLICITO E VOLONTARIO DI POSTA ELETTRONICA AGLI INDIRIZZI INDICATI SU QUESTO SITO O TRAMITE FORM 

Le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o tramite form comporta la successiva acquisizione del tuo indirizzo mail, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
In altre parole, l'utilizzo dei tuoi dati è necessario per accogliere le tua richieste e risponderti e/o inviarti informazioni periodiche.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati tramite mail o form
L'invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione e invio di form sono facoltativi
Le conseguenze di un eventuale rifiuto relativo ai dati forniti volontariamente.
Nell'ipotesi in cui dovessi inviare un form e non autorizzare l'utilizzo dei dati personali, la missiva verrà cestinata e non sara possibile risponderti.

DATI FORNITI PER PROCEDERE VOLONTARIAMENTE AD ACQUISTI E/O ORDINI

LE FINALITÀ E LE MODALITÀ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI

I dati forniti saranno trattati per le seguenti finalità:
- per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati;
- in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile- per eseguire obblighi di legge;
- per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;
- per esigenze di fine statistico
CONSENSO SUPPLEMENTARE
Non sarà necessaria la raccolta di alcun consenso supplementare da parte tua.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
I dati inviati per procedere ad acquisti o ordini è facoltativa.
CONSEGUENZE PER UN EVENTUALE RIFIUTO
I dati richiesti (escluso quelli con l'indicazione “facoltativo” sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dei casi di seguito indicati:

A) SPEDIZIONE PRODOTTO

In caso di consegna del prodotto, i tuoi dati all'interno del riepilogo d'ordine, verranno comunicati al corriere opportunamente indicato prima della conferma dell'ordine. Per l'informativa si rimanda al sito web del corriere.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La finalità del trattamento dei tuoi dati sarà necessaria per consegnarti il prodotto presso l'indirizzo indicato
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Leggi l'informativa pubblicata sul sito web del corriere scelto
CONSENSO SUPPLEMENTARE
Non sarà necessaria la raccolta di alcun consenso supplementare da parte tua.
DIRITTI DELL'UTENTE/CLIENTE
Per esercitare i diritti previsti in materia di tutela del trattamento dei dati personali potrai contattare il corriere selezionato
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
I dati inviati per procedere ad acquisti o ordini è facoltativa.
CONSEGUENZE PER UN EVENTUALE RIFIUTO
I dati richiesti (escluso quelli con l'indicazione “facoltativo”) sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla spedizione del prodotto

B) PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Per effettuare il pagamento tramite carta di credito e/o Conto PayPal verrai reindirizzato direttamente sul sito di PayPal dove troverai una specifica informativa sul trattamento dei dati.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La finalità del trattamento dei tuoi dati sarà necessaria per procedere con il pagamento del prodotto acquistato tramite piattaforma PayPal.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Leggi l'informativa pubblicata sul sito web di PayPal
CONSENSO SUPPLEMENTARE
Potrebbe essere richiesto un consenso supplementare sul sito di PayPal
DIRITTI DELL'UTENTE/CLIENTE
Per esercitare i diritti previsti in materia di tutela del trattamento dei dati personali potrai contattare PayPal
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
I dati inviati per procedere ad acquisti o ordini è facoltativa.
CONSEGUENZE PER UN EVENTUALE RIFIUTO
I dati richiesti (escluso quelli con l'indicazione “facoltativo”) sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito al pagamento del prodotto tramite PayPal

C) ACQUISTO TRAMITE REINDIRIZZAMENTO PROVENIENTE DA TROVAPREZZI.IT

Se sei arrivato sul sito www.serafinipelletteria.it/ tramite il comparatore trovaprezzi.it e effettuerai la registrazione e/o l'acquisto, la tua mail verrà comunicata, tramite software, a 7Pixel S.r.l. (Proprietario di trovaprezzi.it).

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La finalità del trattamento del tuo indirizzo mail servirà a 7Pixel S.r.l. per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it
CONSENSO SUPPLEMENTARE
Non sarà necessaria la raccolta di alcun consenso supplementare da parte tua.
DIRITTI DELL'UTENTE/CLIENTE
Per esercitare i diritti previsti in materia di tutela del trattamento dei dati personali potrai contattare la società 7Pixel S.r.l. www.7pixel.it/privacy
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
I dati inviati per procedere ad acquisti o ordini è facoltativa.
CONSEGUENZE PER UN EVENTUALE RIFIUTO
I dati richiesti (solo indirizzo mail) sono necessari, per inviarti una mail dove ti verrà richiesta una opinione facoltativa in merito all'acquisto. L'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di procedere con l'ordine. Tuttavia sarà possibile esprimere il rifiuto del trattamento dei dati successivamente all'acquisto con le modalità indicate nella mail di richiesta opinione

MODALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE 

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è Serafini Francesca con sede legale in Via Caio Mario, 14 00192 Roma

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il luogo del trattamento dei dati coincide con la sede legale del Titolare del trattamento

I TUOI DIRITTI

Hai diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine,verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo hai il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
- Via e-mail, all'indirizzo: serafinipelletteria@gmail.com
- Oppure via posta all'indirizzo: Via Caio Mario, 14 00192 Roma

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche alla presente pagina. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di pubblicazione sul sito. L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

Ultimo aggiornamento 02/05/2016


X) Legge applicabile e foro competente:

Il presente contratto di vendita tra il cliente e IL SELLAIO di Serafini Francesca è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro di competenza.